martedì 30 ottobre 2007

Aqua Medic Fish-Trap



La confezione si presenta molto curata sia a livello estetico che a livello di imballaggio.


Il prodotto risulta molto curato nei particolari, ma a prima vista l’impressione è che sia “enorme”, le sue misure sono 17 x 17 x 21 cm È costituita in materiale plastico con un doppiofondo in vetro. Anche lo “sportello” per la chiusura ad azionamento manuale tramite un filo di nylon (da pesca) per la chiusura della trappola è in vetro.

A primo impatto si capisce che è stata strutturata esclusivamente per vasche di grosse dimensioni pertanto non è possibile utilizzarla in vasche molto popolate di coralli che non hanno almeno
20 x 30 cm di spazio libero sul fondo frontale oppure rocce piatte sgombre, visto che non è stato previsto un attacco regolabile per poterla appendere al vetro.

In prova è stato inserito nell’apposito contenitore “portacibo” cilindrico del cibo per attirare il pesce nel suo interno, questa posizione del “portacibo” risulta essere posizionata troppo vicino all’entrata della trappola, ed il pesce inevitabilmente riesce al minimo cenno di timore a scappare prima che l’acquariofilo riesca ad intervenire sulla chiusura della trappola.
Anche il meccanismo di chiusura risulta essere molto difficoltoso sia per l’inclinazione a 45° e sia perché il vetro tende ad incepparsi nelle guide di scorrimento fatte in materiale plastico.


La personale conclusione è che debba essere rivista sia la possibilità di un sostegno a vetro, sia il contenitore del cibo (più arretrato) sia il meccanismo di chiusura.


Nessun commento: