venerdì 14 dicembre 2007

Cambiato reattore di calcio


Oggi ho cambiato il mio vecchio reattore di calcio che era un Pitu 400 che oramai mi assisteva da quattro anni, il quale è sempre stato caricato con corallina della korallen Zutch.

Il "nuovo" reattore è un H&S 150 F2000 acquistato usato sul mercatino di Acqua Portal (il quale lo ritengo ottimo per fare acquisti tra appassionati a prezzi molto favorevoli, unica pecca è che ogni tanto alcuni utenti diciamo non sono troppo onesti.)

Siccome il mio reattore era non in perfette condizioni ho apportato alcune piccole modifiche per far funzionare la sua pompa togliendola da sotto e posizionandola in verticale sul tubo di aspirazione.

Questa volta non ho voluto utilizzare la corallina della KZ perchè viste le dimensioni del reattore e per praticità mi sono orientato sulle ARM della CaribSea, le quali necessitano un Ph molto più alto per sciogliersi a dovere (circa 6.7/6.8) contro la corallina che lavora bene a 6.4/6.5.


I valori in uscita dal reattore dopo 24 ore di lavoro sono: Calcio 600mgl, Kh 25.

Nessun commento: